Generali Italia lancia il Welfare Index PMI

16 Feb 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Generali Italia, in collaborazione con Confagricoltura e Confindustria, lancia il Welfare Index PMI, il primo indice che misura il welfare aziendale delle piccole e medie imprese italiane.

«Per un’impresa il welfare aziendale può essere un fattore distintivo sul mercato, segno di relazioni industriali evolute, e può favorirne la crescita», ha commentato Philippe Donnet, country manager e amministratore delegato di Generali Italia.

Nel suo sviluppo sono state coinvolte 2.140 imprese di tutti i settori e, con l’aiuto di Innovation Team, sono stati misurati dieci piani di intervento delle pmi: dalla previdenza integrativa alla salute, dalle assicurazioni per dipendenti e famiglie alla tutela delle pari opportunità e del sostegno ai genitori. Analizzate anche la possibilità di conciliare lavoro e famiglia, la formazione, la sicurezza e la prevenzione, senza dimenticare il sostegno economico ai dipendenti, alla mobilità delle generazioni future, ai soggetti deboli e il welfare allargato al territorio.

0 commenti

Lascia un commento