Giovani e imprese, un convegno sull’alternanza scuola-lavoro

23 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Con l’introduzione dell’Alternanza scuola-lavoro, si è riconosciuta l’importanza di una vera formazione dei giovani per avvicinarli e prepararli al mondo del lavoro ma la difficoltà risiede nel profondo cambiamento necessario nelle scuole e nel raccordo con le imprese.

Come far avvenire questo cambiamento in modo strutturale e non solo con esempi isolati ? Come misurare la qualità delle soluzioni proposte e come replicarle ?

Se ne parla domani 24 novembre in un convegno organizzato  dall’Università Luiss e dalla Fondazione Bruno Visentini, insieme a Common Goods Social Business School(“L’ Alternanza scuola-lavoro alla luce delle linee guida del Governo e del Pon Scuola”, Luiss Guido Carli, Aula Magna Mario Arcelli, ore 15, viale Pola 12, Roma).

L’evento sarà occasione di un confronto tra imprenditori, dirigenti scolastici e istituzioni per un’efficace introduzione del programma di alternanza scuola-lavoro e per la condivisione di modelli ed esperienze maturate che possano essere replicate nei diversi territori. Tra i partecipanti: Claudio Gentili, vice direttore  Confindustria Innovazione ed Education; Luciano Monti, direttore Osservatorio economico-internazionale Fbv;  e Antonella Vitale, presidente Associazione Civis e fondatrice della Common Goods Social Business School

0 commenti

Lascia un commento