Heroes Never Sleep, il sito che raccoglie storie “comuni” di sostenibilità

23 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Raccontare storie di persone comuni per ispirare le giovani generazioni ad abbracciare stili di vita sostenibili e promuovere comportamenti virtuosi. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Heroes Never Sleep”, lanciata dagli Hub Italiani dei Global Shapers, un’organizzazione di giovani sotto i 30 anni nata nel 2011 per iniziativa del World Economic Forum, per far conoscere e approfondire i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) delle Nazioni unite.

Le storie saranno raccontate tramite interviste video e fotografiche, che saranno pubblicate su un sito creato ad hoc. Sul sito saranno presenti anche approfondimenti e risorse utili sugli Sdgs. Al momento sono state raccolte oltre 30 esperienze di “eroi locali”, raccontate anche sui canali Facebook e Instagram di Heroes Never Sleep. Sarà possibile candidare il proprio eroe locale o presentare il proprio progetto inviando una segnalazione sul sito.

L’iniziativa è ideata e promossa nello specifico dagli Hub di Roma, Milano, Venezia, Genova, Torino, Palermo e Firenze, con il supporto del Gruppo Lavazza.

0 commenti

Lascia un commento