I big della plastica contro la plastica

21 Gen 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Nasce Alliance to end plastic waste (Aepw), organizzazione senza scopo di lucro composta da società internazionali che producono, vendono, processano e riciclano plastica. Le società hanno investito più di un miliardo di dollari nel progetto, e si sono poste l’obiettivo di destinare, nell’arco dei prossimi cinque anni, 1,5 miliardi di dollari alla lotta ai rifiuti di plastica dispersi nell’ambiente. L’Aepw intende sviluppare e realizzare iniziative mirate per ridurre al minimo e gestire i rifiuti, promuovendo soluzioni per la plastica usata e contribuendo alla realizzazione di un’economia circolare.

I soci fondatori dell’Aepw sono: Basf, Berry Global, Braskem, Chevron Phillips Chemical Company Llc, Clariant, Covestro, Dow, Dsm, ExxonMobil, Formosa Plastics Corporation Usa, Henkel, LyondellBasell, Mitsubishi Chemical Holdings, Mitsui Chemicals, Nova Chemicals, OxyChem, Procter & Gamble, Reliance Industries, Sabic, Sasol, Suez, Shell, SCG Chemicals, Sumitomo Chemical, Total, Veolia, Versalis (Eni) e PolyOne. L’organizzazione ha collaborato con il World business council for sustainable development come partner strategico per la fondazione.

«Siamo di fronte a una sfida globale seria e complessa, da affrontare con la massima rapidità e con una leadership forte. La nuova Alleanza rappresenta il massimo sforzo realizzato sino a oggi per dire basta ai rifiuti di plastica dispersi nell’ambiente», ha commentato David Taylor, chairman of the board, presidente e ceo di Procter & Gamble e presidente dell’Aepw.

0 commenti

Lascia un commento