I commercialisti insegnano “perché pagare le tasse”

20 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Far comprendere ai giovani, i cittadini di domani, il valore del concetto di legalità fiscale, contribuendo al tempo stesso a combattere la cultura dell’evasione. Tutto questo parlando direttamente con gli studenti delle scuole elementari milanesi.

Con questo obiettivo, prende il via mercoledì prossimo 25 novembre la nuova edizione del progetto “Ti spiego le Tasse”,  ideato per le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie dall’Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Durante  l’anno scolastico 2015-2016, oltre 180 volontari di Aidc e Odcec Milano, preparati da formatori specializzati nel settore dell’infanzia, terranno (nelle scuole elementari aderenti all’iniziativa) incontri per spiegare agli alunni l’importanza nella vita quotidiana dei servizi erogati dallo Stato (tra cui proprio la scuola), evidenziando come i tributi fiscali siano fondamentali per il loro mantenimento. Con il supporto di un cartone animato ideato ad hoc per i più piccoli e del “Decalogo del piccolo contribuente”, un vademecum con le 10 “pillole” di educazione fiscale, i volontari spiegheranno in modo semplice ma incisivo, cosa sono le tasse e perché siamo tutti chiamati a pagarle. La prima tappa del calendario degli incontri si terrà il 25 novembre presso l’Istituto Zaccaria di Milano.

0 commenti

Lascia un commento