Ikea lancia il suo Black Friday alternativo

23 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

In vista del Black Friday, Ikea lancia la campagna #GreenFriday per aiutare l’ambiente e l’economia circolare. I clienti potranno “rivendere” i propri mobili usati per dare loro una seconda vita. In Italia, la campagna durerà dal 27 novembre al 6 dicembre in tutti i 21 negozi sul territorio nazionale.

Lo ha annunciato la stessa azienda svedese in una nota in cui sottolinea che «il Black Friday alternativo di Ikea vuole alimentare questo circolo virtuoso, in favore di un consumo sempre più consapevole e sostenibile, sia per il pianeta che per il portafoglio dei consumatori».

Chi consegna i propri mobili usati riceverà una Carta Reso Ikea, con un valore fino al 50% del prezzo originale dell’articolo maggiorato di un ulteriore 50%, da spendere in negozio entro due anni dal momento del rilascio. Sul sito si può consultare una pagina dedicata all’iniziativa, dove verificare le condizioni del servizio di riacquisto ed effettuare una pre-valutazione del prodotto.

L’azienda ha aggiunto che la campagna rientra nel percorso intrapreso per trasformare l’attività di retail e raggiungere «l’obiettivo di diventare un business circolare e di avere un impatto positivo sul clima entro il 2030, termine entro il quale tutti i prodotti Ikea saranno realizzati con materiali rinnovabili o riciclati».

0 commenti

Lascia un commento