Il Fondo Cometa proroga il Cda per favorire gli obiettivi Sri

2 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Il Fondo Pensione Cometa allunga il mandato del consiglio di amministrazione per favorire gli obiettivi di sostenibilità. Infatti, l’assemblea dei delegati del principale fondo di previdenza complementare, che raggruppa oltre 400mila iscritti dell’industria metalmeccanica, ha deliberato di prorogare la durata dell’attuale consiglio di amministrazione fino a fine anno.

La decisione è stata presa, si legge in una nota, «con l’intento di uniformare i tempi di rinnovo delle cariche e la durata del consiglio di amministrazione con quella dell’assemblea dei delegati, in scadenza a novembre, così da garantire la massima continuità nella realizzazione degli attuali impegni assunti dal Fondo Cometa.
In questo modo, Cometa potrà dare seguito, fra l’altro, al duplice obiettivo di definire interventi normativi che favoriscano gli investimenti nell’economia reale, consentendo così migliori rendimenti finanziari per i lavoratori e un sostegno alla crescita economica del Paese, e di promuovere gli investimenti socialmente responsabili, in linea con i parametri introdotti nei nuovi mandati di gestione».

0 commenti

Lascia un commento