Indici Best of Sri europei in leggero calo

14 Nov 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Ritocchi al ribasso questa settimana sia per gli obbligazionari sia per i bilanciati Sri europei (vedi i grafici). In entrambi i casi, infatti, la settimana che si è conclusa il 10 novembre ha visto delle piccole perdite. .

Il Selectra Balanced Sri Index, in particolare, ha lasciato sul terreno lo 0,41%, scendendo dal +31,15% al +30,73% nel calcolo che prende come data di partenza il 31/12/2013.

Un po’ meglio il Selectra Bonds Sri Index, che ha perso lo 0,11%, passando dal +13,13% di una settimana prima al +13,02%, sempre con riferimento la fine delle 2013.

Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «I due indici SRI hanno registrato una leggera flessione la scorsa settimana, dovuta al sell-off avvenuto su tutti i mercati. Gli investitori sembrano aver cominciato a monetizzare i profitti accumulati da inizio anno, spingendo i corsi a ribasso. All’interno della classe azionaria, da segnalare buone performance del segmento “clean energy”, che si conferma uno dei migliori da inizio anno. Per quanto riguarda l’obbligazionario, hanno tenuto solamente i bond short term».

0 commenti

Lascia un commento