Indici Best of Sri: il clean energy dà fiato ai bilanciati. Bond in lieve crescita

20 Mar 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Pur con margini ridotti, resta il segno più sull’andamento dei fondi Sri (vedi i grafici).

Nella settimana tra il 9 e il 16 marzo, il SELECTRA Balanced SRI Index ha visto una performance del 30,13% nel periodo di riferimento dal 31 dicembre 2013, con un guadagno dello 0,23% rispetto all’aumento del 29,90% registrato nella settimana precedente, che si è chiusa il 9 marzo.

Più debole, seppur in terreno positivo, l’andamento del fronte obbligazionario. Il SELECTRA Bonds SRI Index nella settimana terminata il 16 marzo ha chiuso in guadagno dell’11,93% sul 31 dicembre del 2013, con una performance dello 0,13% rispetto al +11,80% della settimana precedente.

«Gli indici di fondi SRI hanno fatto registrare performance leggermente positive nel corso dell’ultima settimana», spiegano dal team di gestione di Fia Asset Management. «L’indice bilanciato ha beneficiato del contributo positivo dei fondi azionari focalizzati sui mercati emergenti e del settore “Clean Energy”. L’indice obbligazionario, invece, è stato trainato dai fondi focalizzati sui green bond, mentre i fondi obbligazionari societari hanno detratto performance».

0 commenti

Lascia un commento