Innovability School, startup a scuola di sostenibilità

19 Feb 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Il 18 febbraio è partita la prima edizione dell’Innovability School, organizzata dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis) in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, la Fondazione Enel, la Fondazione Lars Magnus Ericsson e la Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile (Rus).

Il percorso di alta formazione è rivolto a 14 startup, che hanno come oggetto sociale lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi ad alto valore tecnologico. Per le startup selezionate, si legge sul sito di Asvis, è prevista una borsa di studio di full scholarship.

L’obiettivo è di fornire alle startup gli strumenti per affrontare le sfide imprenditoriali e integrare pienamente la sostenibilità nel modello di business.

Le attività didattiche si articolano in quattro fasi basate su apprendimento individuale, webinar, lezioni teoriche, seminari e lavori di gruppo. Verranno illustrati casi reali e buone pratiche, e approfonditi i diversi temi legati allo sviluppo sostenibile, in particolare l’economia circolare e l’innovazione digitale.

0 commenti

Lascia un commento