Irri riconosce Comgest tra i leader del dibattito sullo Sri

28 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Comgest tra i gestori del risparmio globali con maggiori riconoscimenti. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la società è stata risonosciuta tra le più attive dall’ “Independent Research in Responsible Investment (IRRI) Survey 2016“. L’analisi è realizzata da WeConvene Extel e www.sri-connect.com, e raccoglie i giudizi degli asset manager sui provider indipendenti di ricerca Sri e Esg; nonché i giudizi degli analisti su come le aziende comunicano le proprie performance di sostenibilità. Il sondaggio, avviato in novembre 2016, ha ottenuto la partecipazione di 1.363 votanti da 704 aziende in 58 Paesi diversi.

Tra oltre 300 asset manager globali, Comgest ha ottenuto il terzo posto sia per il miglior impiego della ricerca Sri and Governance, sia tra coloro che più hanno contribuito ad estendere il dibattito sul tema Sri.

Comgest, con sede a Parigi, attua da 30 anni una strategia di investimento focalizzata sulla crescita sostenibile nel lungo termine e nel 2010 ha aderito agli UN Principles for Responsible Investment (Principi di Investimento Responsabile delle Nazioni Unite). In Comgest, l’integrazione sistematica dei criteri Esg, che ha un impatto sulla valutazione delle azioni, sommata ad un approccio di engagement, consolida il processo sotteso alle decisioni di investimento. Comgest si occupa inoltre di gestioni separate con specifici requisiti Esg per alcuni importanti investitori istituzionali in Europa e Nord America.

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento