La carta etica di Unicredit premia 177 organizzazioni non profit

6 Mar 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Oltre 95mila voti in 51 giorni, 177 organizzazioni non profit premiate, una media giornaliera di oltre 1.900 voti e quasi 120.000 euro di donazioni aggiuntive raccolte da oltre 5.500 sostenitori. Sono questi i numeri della decima edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “1 voto, 200.000 aiuti concreti – Un gesto che arriva al cuore” organizzata da UniCredit, alla quale hanno preso parte 1.460 organizzazioni non profit presenti sul sito www.ilmiodono.it.

Grazie a questa iniziativa, anche quest’anno la Banca ha premiato diverse organizzazioni impegnate nel Non Profit, mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando le carte di credito UniCreditCard Flexia Classic Etica, UniCreditCard Visa Infinite in versione Etica e UniCreditCard Business Aziendale in versione Etica, senza costi aggiuntivi per il titolare.

Prima classificata la Cooperativa Sociale Paradigma scs onlus di Torino che, dal 1987, sviluppa sia modelli scientifici di intervento sia progetti sociali a favore di persone disabili e di minori, promuovendo nel contempo attività di formazione. L’organizzazione ha raccolto 6.232 punti e beneficerà di 12.000 euro di donazione UniCredit.

0 commenti

Lascia un commento