La milanese Cap emette green bond da 40 milioni

8 Giu 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Il gruppo Cap emetterà a settembre un green bond da 40 milioni di euro e della durata di 10 anni a un tasso massimo del 2,5 per cento. La società gestisce il servizio idrico integrato nei territori della Città Metropolitana di Milano estendendosi fino alle province di Monza, Pavia, Varese e Como.

L’obbligazione è riservata agli investitori istituzionali ed è curata da UniCredit in qualità di adviser. Il nuovo prodotto sarà quotato sul mercato regolamentato in Irlanda.

«L’importo del prestito coincide con l’importo che investiremo nell’economia circolare, che diventeranno sempre più centrali nella nostra attività», ha detto il presidente della società, Alessandro Russo.

Il gruppo ha registrato nel 2016 un valore della produzione sopra i 300 milioni, con un saldo di gestione di quasi 30 milioni e oltre 80 milioni investiti lo scorso anno in infrastrutture a servizio del territorio. «L’obiettivo dell’azienda è di arrivare a investire oltre 100 milioni di euro l’anno nei prossimi cinque anni. Quindi c’è un tema di crescita dell’impresa», ha aggiunto Russo.

Il gruppo Cap vede come principale socio singolo il comune di Sesto San Giovanni con una quota del 9,9%, seguito da Città Metropolitana Milano con il 7% circa e da tutti gli altri comuni che l’azienda serve.

0 commenti

Lascia un commento