La quotata Elettra fa shopping di asset rinnovabili

16 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

In Borsa si scalda l’energia green. Elettra Investimenti, quotata sul mercato Aim Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Idronika srl. Il deal è avvenuto tramite della controllata Alea Heat & Power.

L’operazione, si legge in una nota, «riveste un significativo valore strategico poiché permette al gruppo Elettra Investimenti di consolidare la propria presenza nel settore della produzione di energie da fonti rinnovabili. Idronika infatti è una società attiva nella fornitura di energia termica (calda e fredda) tramite la gestione di una centrale geotermica di trigenerazione a servizio del Parco Commerciale Terminal Nord di Udine». Il valore dell’acquisizione è fissato in euro 944.065.

Il gruppo Elettra è presente su tutta la filiera energetica, con servizi che vanno dalla produzione di energie da diverse fonti, a servizi di manutenzione e gestione di impianti, a servizi B2B relativi alla ricerca di una migliore efficienza energetica e servizi B2B relativi al monitoraggio e interpretazione dei dati di consumo energetico.

 

0 commenti

Lascia un commento