La “to do list 2019” di Thesra: per gli inglesi gli Sdgs iniziano a tavola

5 Apr 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

The sustainable restaurant association (Thesra) ha chiesto al proprio gruppo di esperti di elaborare una “to do list” 2019 per il settore della ristorazione con l’obiettivo di mettere in campo le azioni necessarie per contenere il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 gradi centigradi come raccomandato dall’Intergovernmental Panel on Climate Change (Ipcc). Uno sforzo, insomma, per centrare gli Sdgs anche da parte del settore food.

A gennaio di quest’anno, la Commissione Eat-Lancet, composta da 37 esperti alimentari provenienti da 16 Paesi, ha pubblicato un rapporto in cui si chiede un cambiamento verso una nuova dieta salutare planetaria, sostenendo una riduzione del 50% del consumo di carne a livello globale, al fine di evitare danni catastrofici al pianeta.

Per questo motivo Thesra ha identificato le tre questioni chiave che richiedono un’azione urgente e concertata da parte dell’industria alberghiera britannica. Ridurre il volume della carne nel menu; ridurre lo spreco di cibo; eliminare la plastica e imballaggi monouso.

 

0 commenti

Lascia un commento