Le Nazioni Unite premiano lo shampoo che pulisce l’ambiente

13 Ott 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Head & Shoulders, lo shampoo più diffuso di Procter & Gamble, è stato premiato con il “Momentum for Change” della Nazioni Unite nella categoria Planetary Health. Il premio riconosce le nuove soluzioni che bilanciano la salute dell’uomo e quella del pianeta.

L’iniziativa Momentum for Change, guidata dal segretariato al cambiamento climatico delle Nazioni Unite, porta alla ribalta alcuni degli esempi di quello che si fa nel mondo per combattere il cambiamento climatico.

Nel giugno del 2017, in partnership con TerraCycle e Suez, Head & Shoulders ha lanciato la prima bottiglia di shampoo riciclabile al mondo realizzata con la plastica raccolta dalle spiagge e riciclata al 25 per cento.

Rispetto al modello standard di produzione di plastica vergine, questa innovazione richiede un più basso consumo di energia e contribuisce a una riduzione del 60% di emissione di CO2 in tutto il ciclo produttivo.

P&G ha annunciato che in Europa, entro la fine del 2018, più di mezzo miliardo di bottiglie prodotte ogni anno includeranno fino al 25% di plastica riciclata.

0 commenti

Lascia un commento