Legal&General, due nuovi Etf Esg su Borsa italiana

15 Dic 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Due nuovi Etf Esg di Legal&General hanno fatto il loro debutto sul mercato Etfplus di Borsa Italiana. Si tratta di L&G Esg China Cny Bond Ucits Etf e L&G Esg Emerg Gov Usd 0-5 Year Ucits Etf.

Il primo clone mira a replicare le performance del Jp Morgan China Custom Liquid Esg Capped Index, che fornisce esposizione a titoli di Stato ordinari a tasso fisso denominati in Cny e “financial policy bond” emessi dalla China Development Bank, dalla Agricultural Development Bank of China e dalla Export-Import Bank of China. L’indice mira a fornire esposizione a titoli di emittenti che soddisfano determinati requisiti Esg.

Mentre il clone L&G Esg Emerg Gov Usd 0-5 Year Ucits Etf replica il Jp Morgan Esg Embi Global Diversified Short-term Custom Maturity Index, e offre un’esposizione a obbligazioni dei mercati emergenti a tasso fisso e variabile denominate in dollari ed emesse da enti sovrani e quasi sovrani dei Paesi idonei. Anche in questo caso l’indice mira a fornire esposizione a titoli di emittenti che soddisfano determinati requisiti Esg.

Per entrambi gli Etf le negoziazioni sono partite il 9 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento