L’Emilia-Romagna lega un premio Csr a un bando di contributi

27 Mag 2019
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

Dal 21 maggio al 28 giugno 2019 è possibile presentare le candidature per partecipare al Premio ER.RSI Innovatori Responsabili 2019, istituito dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere le iniziative coerenti con gli obiettivi di sostenibilità indicati dall’Onu con l’Agenda 2030.

Il Premio, giunto alla V edizione, prevede otto categorie di partecipazione e si rivolge alle imprese di ogni settore e dimensione, agli enti locali, alle associazioni di imprese senza scopo di lucro e, da quest’anno, anche a professionisti, scuole superiori e università.

Tutti i soggetti che risulteranno ammessi alla V edizione del Premio e che intendono realizzare ulteriori azioni nel 2020, potranno presentare domanda, dal 15 ottobre al 15 novembre 2019, per accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Bando per contributi per l’innovazione e la sostenibilità del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna. La partecipazione al bando è riservata esclusivamente a coloro che avranno inviato una candidatura al Premio Innovatori Responsabili 2019, valutata ammissibile e indipendentemente dal risultato raggiunto.

I vincitori di ogni categoria del Premio saranno premiati nel corso di un evento pubblico, in cui verrà realizzato un video spot per promuovere le eccellenze della regione; in questa occasione verrà inoltre assegnato, in collaborazione con l’Assemblea Legislativa, il Premio GED – Gender Equality and Diversity, volto a premiare le migliori iniziative sul tema delle pari opportunità di genere. Sono inoltre previste menzioni speciali per i progetti più originali e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

I partecipanti ammessi saranno inseriti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna e i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese.

 

0 commenti

Lascia un commento