Lettera aperta per un’Europa leader degli SDGs

10 Mar 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Diverse organizzazioni internazionali hanno lanciato una campagna chiedendo di sottoscrivere una lettera aperta ai capi di Stato e di Governo per promuovere il ruolo dell’Europa come «leader mondiale degli SDGs». L’invito arriva in occasione della conferenza internazionale “Europe Ambition 2030 – Europa leader mondiale dello sviluppo sostenibile: un’opportunità unica per costruire un’Unione Europea più forte” che si terrà il 23 marzo in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma.

«Gli individui che vogliono essere parte di una nuova visione per l’Europa e le organizzazioni che vogliono unirsi a Europe Ambition 2030 – si legge nella notizia pubblicata dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile – sono incoraggiati a sottoscrivere la lettera per sostenere la transizione verso una società più competitiva e inclusiva che sia in grado di salvaguardare la pace, la prosperità e la sostenibilità per tutti».

Oltre all’Asvis, la lettera è promossa, tra gli altri, da Clube France-Developpement Durable, European Environmental Bureau, European Movement Italia, Wwf, Oxfam International, Comité 21.

0 commenti

Lascia un commento