LifeGate: italiani sempre più interessati alla sostenibilità

24 Apr 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Il 38% degli italiani si dichiara appassionato al tema della sostenibilità e un altro 34% si dice interessato. Complessivamente, la sostenibilità “coinvolge” 36 milioni di italiani: il doppio rispetto a cinque anni fa. Sono questi i dati più significativi emersi dal 6° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, la ricerca annuale realizzata da LifeGate, in collaborazione con Eumetra Mr, e pubblicata in occasione della Giornata della Terra.

La ricerca, effettuata a gennaio 2020, su un campione di 800 casi rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, mette in luce che ad avere a cuore il tema è soprattutto la cosiddetta Generazione Z, composta da giovani dai 18 ai 24 anni, che supera le altre fasce di età in quasi tutte le dimensioni monitorate dalla ricerca.

L’Osservatorio indaga la sostenibilità del comportamento degli italiani in diverse aree, dagli acquisti agli investimenti, dalle aziende al turismo. In generale, il 62% degli intervistati pensa che la sostenibilità sia un tema sentito, contro il 29% che pensa che sia una moda. Per quanto riguarda gli investimenti sostenibili, invece, soltanto il 33% li conosce, mentre il 42% non ne ha mai sentito parlare.

0 commenti

Lascia un commento