Lifegate, sono 10 mln in più gli italiani sostenibili

23 Mar 2018
In breve Tools & Research Commenta Invia ad un amico

Tornano a moltiplicarsi le spinte sostenibili nella società italiana. È quanto emerge dalla quarta edizione dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, realizzata da LifeGate in collaborazione con Eumetra.

Per il quarto anno consecutivo, l’Osservatorio ha indagato il livello di conoscenza, l’atteggiamento e i comportamenti di consumo e di acquisto della popolazione italiana relativamente alle tematiche della sostenibilità. Ebbene, «l’indagine – si legge in una nota – rivela come la sostenibilità appassioni sempre più italiani e si percepisca come patrimonio comune in grado di influenzare le abitudini quotidiane. Sono quasi 38 milioni gli italiani appassionati e interessati al tema, ovvero il 74% della popolazione, che significa quasi 10 milioni in più rispetto al 2017».

Questo «interesse alla sostenibilità ha ripreso la crescita con un trend del +15% nel 2018».

Gli investimenti in energia rinnovabile continuano a essere prioritari per la popolazione, riscontrando consensi nel 96% degli italiani. A pari merito, l’investimento in mezzi pubblici per evitare l’uso dell’auto, e al secondo posto il sostegno per l’agricoltura biologica (85%).

0 commenti

Lascia un commento