Los Angeles lancia le “Olimpiadi sostenibili”

12 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

LA 2024, organizzazione promotrice della candidatura di Los Angeles come città ospitante dei Giochi Olimpici nel 2024, annuncia la costituzione del Sustainability and Legacy Committee. Il Comitato, che riunisce 50 organizzazioni attive in diversi settori, ha il compito di «supportare questa candidatura nella mission di realizzare Giochi Olimpici sostenibili a livello ambientale, economico e sociale, che diventino un modello di ispirazione per le prossime città candidate, con un impatto positivo e duraturo sulla comunità di Los Angeles».

Il programma di sostenibilità di Los Angeles 2024 si basa su una visione di «riutilizzo radicale», ovvero l’utilizzo delle strutture sportive già esistenti a Los Angeles senza costruire nuove infrastrutture permanenti. Un aspetto che, da solo, «renderebbero LA 2024 i Giochi più green della storia», sostengono gli organizzatori.

LA 2024 ha dichiarato di avere anche l’obiettivo di diventare la prima edizione dei giochi “energy positive”, producendo più energia da fonti rinnovabili e impegnandosi a ridurre il consumo energetico degli impianti che ospiteranno i Giochi.

0 commenti

Lascia un commento