L’Oscar di bilancio 2017 premierà anche il report integrato

4 Set 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

La Federazione relazioni pubbliche italiana (Ferpi) e il Network italiano business reporting (Nibr) hanno congiuntamente istituito da quest’anno il Premio Speciale per il Miglior Report Integrato Italiano nella cornice della 53a edizione dell’Oscar di Bilancio. L’obiettivoè quello di dare «riconoscimento a una forma di rendicontazione aziendale orientata alla creazione di valore che ha caratteristiche distintive, e che si sta rapidamente diffondendo a livello internazionale quale trend di riferimento per il futuro».

Si tratta del primo premio a livello europeo dedicato esclusivamente al reporting integrato. Possono parteciparvi tutte le società (con esclusione delle non-profit ed erogative), di qualsivoglia fatturato, che hanno prodotto e pubblicato un report integrato con riferimento all’esercizio 2016.

I criteri di valutazione sono stati elaborati congiuntamente all’International integrated reporting council (Iirc), che si è anche impegnato a pubblicare sul proprio sito (“sezione “Examples database”) gli esiti del Premio e gli aspetti più innovativi dei Report Integrati della terna di finalisti.

La scadenza per inviare elettronicamente i report integrati da sottoporre al giudizio della speciale Commissione è fissata al 30 settembre 2017.

 

0 commenti

Lascia un commento