Market Abuse, il 29 settembre in Borsa Italiana seminario gratuito di formazione

20 Set 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

In uno scenario macroeconomico di estrema complessità, che pone di fronte a territori sconosciuti, più che mai gli investitori devono poter contare su una piena comprensione del funzionamento dei mercati finanziari e delle normative che li disciplinano, così da poter compiere scelte d’investimento più consapevoli. Una di queste è di sicuro la Market Abuse, la direttiva relativa all’abuso di informazioni privilegiate e alla manipolazione del mercato. Anche di questo si parlerà nei prossimi giorni in Borsa Italiana, grazie a IWBank Private Investments, banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, e partner del programma formativo realizzato da Academy, il centro di formazione del London Stock Exchange Group, e Borsa Italiana.

Il programma di formazione firmato Academy a partecipazione gratuita da parte degli interessati, già partito con un primo appuntamento dedicato alla Direttiva Mifid, prevede infatti altri due seminari che si terranno presso Borsa Italiana – Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari, 6 a Milano – con il seguente calendario: Le recenti novità sui mercati di Borsa Italiana (21 settembre 2016 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30), La disciplina sul Market Abuse (29 settembre 2016 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30).

«Riteniamo che per compiere scelte d’investimento consapevoli sia cruciale e indispensabile poter contare su una solida base di conoscenze. IWBank Private Investments, al fianco di Academy e Borsa Italiana sostiene con piacere questa iniziativa finalizzata ad aumentare la diffusione della cultura finanziaria, dei regolamenti vigenti e dei principi alla base della finanza comportamentale», ha affermato Andrea Pennacchia, direttore generale di IWBank Private Investments.

0 commenti

Lascia un commento