M&G lancia un fondo azionario impact contro il climate change

19 Nov 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

M&G Investments, lo scorso 16 novembre, ha annunciato il lancio di una nuova strategia azionaria impact. Il fondo M&G (Lux) Climate Solutions, gestito da Randeep Somel, ha un portafoglio concentrato di circa 30 titoli, diversificati su tre aree ad impatto: energia pulita, tecnologia verde e promozione dell’economia circolare.

M&G riporterà su base annuale l’impatto positivo netto sul clima e l’allineamento dei ricavi di ciascuna società investita con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) delle Nazioni unite relativi al clima, il quadro di riferimento adottato dal fondo.

Il fondo, si legge in una nota, ha «un duplice obiettivo: investire in società che offrono soluzioni per contrastare il cambiamento climatico e ambire a generare rendimenti interessanti».

L’M&G (Lux) Climate Solutions condivide lo stesso approccio e lo stesso processo di investimento della strategia Positive Impact di M&G da 341 milioni di euro. L’universo di investimento includerà società che appartengono a una delle seguenti categorie: pionieri, ossia società i cui prodotti e/o servizi danno origine a trasformazioni nella società o nell’ambiente; enabler, società che forniscono a terzi gli strumenti per ottenere un impatto sociale o ambientale positivo; e leader, ossia società al top nella generazione di impatto positivo nei rispettivi settori di appartenenza.

0 commenti

Lascia un commento