Moda con passione green, anche Adidas colloca sustainability bond

5 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Ancora un bond sostenibile dal mondo del lusso. La scorsa settimana, infatti, Adidas ha collocato il suo primo sustainability bond, da 500 milioni di euro con durata 8 anni e una cedola dello 0,00 per cento. Sarà quotato alla Borsa del Lussemburgo e ha taglio di 100mila euro ciascuno. L’offerta è stata più di cinque volte sovrascritta.

L’operazione di Adidas arriva in un momento di grande fervore del mondo della moda verso questo genere di emissioni, come dimostra anche il recente green bond di Chanel.

«Il ricavato – ha dichiarato il CFO Harm Ohlmeyer – contribuirà a finanziare le iniziative ambientali e sociali di Adidas, poiché ci impegniamo a continuare a costruire sulla nostra leadership nel settore della sostenibilità».

I proventi dell’offerta saranno utilizzati in conformità con il nuovo sustainability bond framework della società. Il framework è stato convalidato dalla second-party opinion di Sustainalytics. «I progetti sostenibili ammissibili – si legge in una nota – riguardano investimenti in materiali e processi più sostenibili e progetti che hanno un impatto positivo sulle comunità. Più in particolare, ciò include l’acquisto di materiali riciclati per creare prodotti di origine sostenibile, investimenti nella produzione di energia rinnovabile e in edifici efficienti dal punto di vista energetico, nonché varie iniziative per creare un cambiamento duraturo per le comunità sottorappresentate».

 

0 commenti

Lascia un commento