Nasce Asvis, per spingere l’agenda sostenibile dell’Onu

11 Mar 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Sarà presentata oggi alla Camera dei Deputati la ’ASviS’, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Nata su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma Tor Vergata, l’Alleanza riunisce attualmente oltre 70 tra le più importanti organizzazioni sociali e reti della società civile.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile, approvata dalle Nazioni Unite nel settembre 2015. L’Agenda impegna anche il nostro Paese a perseguire obiettivi e traguardi ambiziosi, il cui conseguimento richiede, già nell’immediato, l’adozione di importanti scelte politiche, strategie imprenditoriali orientate al benessere collettivo e uno sforzo comune della società civile per coinvolgere i cittadini nel cambiamento necessario.

Dopo il discorso della presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e gli interventi del rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, Giuseppe Novelli, del presidente dell’Unipolis e dell’ASviS, Pierluigi Stefanini, il portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini, presenterà gli obiettivi, il programma e le attività dell’Alleanza. Concluderà l’incontro il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.

0 commenti

Lascia un commento