Nedcommunity forma amministratori e sindaci consapevoli

28 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

È stato presentato ieri il corso formativo per sindaci e amministratori di Nedcommunity, associazione dei consiglieri indipendenti, in collaborazione con l’Associazione Italiana Dottori Commercialisti di Milano (Aidc). L’iniziativa “The effective board” è stata lanciata in occasione del convegno “Amministratori e sindaci: quali nuove competenze?” moderato da ETicaNews.

Otto saranno gli incontri, che inizieranno a maggio e termineranno a dicembre 2018. Ognuno tratterà un argomento diverso per chi vuole ricoprire questi incarichi: efficacia del board e dinamiche di gruppo; risk governance e creazione del valore; coordinamento ed efficienza dei controlli; trasparenza, conflitti di interesse e indipendenza di giudizio; selezione, remunerazione e successione del ceo; leadership, engagement e commitment degli amministratori.

Completato questo iter i partecipanti avranno la possibilità di seguire i corsi elective di specializzazione: “Ruolo e responsabilità del CdA nelle banche e negli altri intermediari finanziari vigilati”, “Elevator Speech: comunicare in modo sintetico ed efficace in Cda” e “La crisi di impresa: ruolo e competenze dell’amministratore”.

0 commenti

Lascia un commento