Nnip arruola manager Sri dalla banca centrale olandese

17 Gen 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

NN Investment Partners (Nn ip) rafforza le sue competenze nell’universo obbligazionario e nella sostenibilità, con la nomina di Edith Siermann a head of fixed income solutions & responsible investing.

Siermann, che riporterà a Valentijn van Nieuwenhuijzen, chief investment officer della società, e sarà basata a L’Aia, ha più di 25 anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale e proviene dalla De Nederlandsche Bank (Dnb), la banca centrale olandese, dove ha ricoperto il ruolo di cio. In tale veste, è stata responsabile della gestione delle riserve della banca centrale, investite sia in titoli a reddito fisso sia in azioni, ed è stata membro del comitato Corporate Social Responsibility, con responsabilità sull’integrazione della sostenibilità nelle principali attività dell’istituto.

In precedenza Siermann è stata global chief investment officer fixed income e managing director di Robeco, dove ha sviluppato l’offerta della società sul reddito fisso e coordinato le attività di investimento responsabile.

Con questa nomina, Nn ip completa il team di manager che supervisiona le politiche di investimento responsabile, l’integrazione Esg e l’innovazione in soluzioni di investimento sostenibili e impact. Siermann guiderà gli sviluppi dell’investimento responsabile nell’obbligazionario, mentre Jeroen Bos (head of specialised equity & Ri) continuerà questa attività in campo azionario.

0 commenti

Lascia un commento