Non solo green bond. L’Agricole ha lanciato le Green Notes

6 Nov 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Non solo green bond. I titoli su cui investire prendono forme anche più agili. Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, infatti, ha lanciato in ottobre le Climate Action Green Notes, destinate ai clienti del gruppo in Italia.

I fondi raccolti tramite l’emissione di queste obbligazioni saranno utilizzati, si legge in una nota, «a sostegno del portafoglio finanziamenti green di Crédit Agricole CIB, che comprende finanziamenti alle imprese e ai progetti che dimostrano elevate prestazioni in termini ambientali, sociali e di governance (Esg). Le imprese e i progetti che si qualificano per il portafoglio green si dedicano esclusivamente alla transizione verso un’economia più rispettosa dell’ambiente e rappresentano un modello esemplare in termini di prestazioni nel loro campo. I settori che possono essere ammessi a questa iniziativa sono quelli delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, acqua e gestione rifiuti, trasporto pubblico e altri».

Le obbligazioni sono indicizzate all’andamento dell’Msci Europe Green Select Index 50 5% decrement. L’indice consiste delle 50 maggiori società europee i cui prodotti e servizi danno il maggiore contributo al rispetto dell’ambiente.

Le obbligazioni (ISIN XS1784701911), emesse da Crédit Agricole, sono denominati in USD e hanno scadenza a 7 anni. Le obbligazioni hanno cedole annuali pari al 2,70% per i primi 6 anni e, alla scadenza, oltre al capitale investito, pagano una cedola variabile legata all’andamento dell’indice MSCI Europe Green Select 50 5% Decrement, calcolata a partire dalla data di emissione.

 

0 commenti

Lascia un commento