Oltre 100mila persone a Ecomondo

9 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Ecomondo lancia il messaggio di un’Italia che deve puntare sulla green economy per alimentare la sua ripresa.  Dalle giornate di Rimini Fiera sono arrivate le proposte innovative di 1.200 imprese e i contenuti dei 200 seminari, con oltre 1.000 relatori, che hanno mostrato lo spessore di un sistema industriale e scientifico allineato agli standard più avanzati, nonché modello per economie di altri Paesi.

Sono stati 103.514 (+1,68% sul 2014) i visitatori professionali nei quattro giorni, numeri che stabilizzano il posizionamento europeo di Ecomondo, Key Energy e delle fiere che si svolgono in contemporanea. Dall’estero sono arrivati quasi 11.000 operatori e 500 buyer. Da segnalare la foltissima rappresentanza da Iran e Cina, organizzata insieme al Ministero dell’Ambiente.

Le giornate hanno visto lo svolgimento della quarta edizione degli Stati Generali della Green Economy, dai quali è scaturita la fotografia italiana sull’orientamento ‘green delle imprese’, ormai presente in oltre il 40% delle stesse, ma anche le proposte delle organizzazioni d’’impresa per ‘raffreddare il clima’ e inviate al Governo in vista della conferenza mondiale di Parigi a fine mese.

0 commenti

Lascia un commento