Opstart lancia piattaforma di crowdfunding sul real estate

31 Mar 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

La piattaforma Opstart ha annunciato il lancio di un nuovo portale di equity crowdfunding dedicato agli investimenti immobiliari: Crowdre.
Il nuovo portale nasce con l’intento di «rendere più facile, veloce e sicuro investire nel mattone e per superare alcune criticità tipiche del settore: l’immobilizzazione del capitale, l’impossibilità di diversificare il portafoglio e le infinite lungaggini burocratiche».

Crowdre segue di una settimana un’altra iniziativa di Opstart: Crowdarena, portale di annunci che mette in contatto investitori che vogliono vendere o acquistare quote di startup e Pmi. Due iniziative avviate dalla società bergamasca in piena crisi Coronavirus. «Crowdre e Crowdarena sono due progetti molto importanti per Opstart – si legge in una nota –. Abbiamo riflettuto a lungo se inaugurarli in un momento del genere fosse la scelta giusta e alla fine abbiamo deciso di farlo. Nel nostro piccolo vogliamo dare un segnale che l’Italia ripartirà, come sempre è accaduto, grazie alla cooperazione e all’impegno di tutti».

0 commenti

Lascia un commento