Orsted, il report di sostenibilità racconta il futuro

8 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Riduzione dell’uso di carbone, produzione di energia rinnovabile e raggiungimento degli Sdgs dell’Onu. Sono i tre punti fermi di “A world that runs entirely on green energy”  (un mondo che funziona completamente a energia rinnovabile), l’ultimo report sulla sostenibilità di Orsted, azienda danese per l’energia.

La compagnia prevede di ridurre l’uso di carbone del 100% entro il 2023 e di avere oltre il 95% di riscaldamento ed energia da fonti rinnovabili per lo stesso anno. «La Terra si trova nel mezzo di una crisi climatica globale. Vogliamo essere un’azienda che fornisce soluzioni reali e tangibili a uno dei problemi più difficili e urgenti del mondo», sono state le parole del ceo Henrik Poulse.

Per quanto riguarda le emissioni di cO2, tagliate del 96% entro il 2023, Orsted ha osservato che il suo obiettivo non è solo in linea con l’accordo di Parigi, ma allineato agli SDGs delle Nazioni Unite, con particolare attenzione all’obiettivo 7 (energia pulita e accessibile) e all’obiettivo 13 (lotta contro il cambiamento climatico).

0 commenti

Lascia un commento