Per Italo il primo report di sostenibilità

5 Set 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Primo report di sostenibilità per Italo. È stato presentato il 31 agosto il primo documento sulle azioni di sostenibilitàSostenibilità. Documento di Sintesi Nel report il gruppo presenta i risultati raggiunti dalla società e gli obiettivi futuri, in relazione anche ai 17 Sustainable development lanciati dall’Onu con l’Agenda 2030. Diversi i temi toccati tra cui anche la governance (ci sono poi: ambiente, sicurezza, tecnologia, persone, territorio e comunità).

Tra i dati messi in evidenza dal gruppo, i numeri sull’ambiente: i treni sono costruiti con materiali riciclabili fino al 98% mentre l’utilizzo della carta è calato del 95% dal 2015 grazie all’introduzione di device elettronici in dotazione al personale che consentono così di snellire l’utilizzo di fogli stampati.

A livello di gender diversity la società ha voluto sottolineare il forte equilibrio nel rapporto uomo-donna: queste ultime rappresentano il 50% del personale in organico. Fra l’altro la percentuale di donne spicca in ruoli quali Train Manager (55%), Hostess (68.5%) e personale di stazione (80%). Le donne di Italo iniziano a intraprendere percorsi di carriera anche in ruoli fino a pochi anni fa considerati esclusivamente maschili, uno su tutti il macchinista.

0 commenti

Lascia un commento