Presentato il manuale “L’Ue e la finanza sostenibile”. Gli impatti sull’Italia?

20 Nov 2019
In Breve Commenta Stampa Invia ad un amico

È stato presentato ieri mattina in Università Cattolica a Milano, nell’ambito della Settimana Sri (vai al programma dell’evento), il manuale “L’Unione Europea e la finanza sostenibile: impatti e prospettive per il mercato italiano” realizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile.

A partire dal lancio del Piano d’Azione per finanziare la crescita sostenibile della Commissione Europea nel 2018, la pubblicazione approfondisce le principali iniziative di policy avviate dalle istituzioni Ue e ne analizza le potenziali implicazioni economico-finanziarie per il mercato italiano; inoltre, il manuale contiene spunti di riflessione sui futuri sviluppi del processo di riforma. Il progetto di ricerca ha coinvolto rappresentanti di diverse categorie di operatori finanziari italiani ed esperti di settore attraverso la creazione di un gruppo di lavoro multi-stakeholder avviato e coordinato dal Forum.
Il progetto è stato realizzato in partnership con ABI e Assogestioni e con il sostegno di ANASF, Etica Sgr, Intesa Sanpaolo e Morningstar Italy.
L’evento si è svolto sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e con il Patrocinio della Commissione Europea.

Lascia un commento