Prima unit linked a supporto della transizione energetica

2 Mag 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Natixis e Groupama Gan Vie, sussidiaria del Gruppo Groupama, hanno collaborato per il lancio del primo prodotto assicurativo unit linked che supporta interamente la transizione energetica.

Emessa da Natixis, la nota strutturata verde Porphyre Climat Septembre 2019 è stata lanciata ieri, 1 maggio 2019, nelle polizze dell’assicurazione sulla vita del Gruppo Gan Vie distribuite dalle società mutue regionali di Groupama, da Gan Patrimoine e da Gan Assurances.  Il nuovo prodotto, si legge in una nota «offre un mezzo per finanziare direttamente progetti di energia rinnovabile al fine di garantire una produzione di energia più rispettosa dell’ambiente». Il payoff è legato all’indice Euronext Climate Objective 50 Euro EWD5 (ECO5E), che comprende 50 titoli dell’area euro selezionati per il loro impegno ambientale e la capacità di offrire prodotti e servizi compatibili con un’economia a basse emissioni di carbonio.

I fondi raccolti saranno investiti esclusivamente in progetti eolici, solari, idraulici e biomasse che rispettano criteri di gestione responsabile. L’assegnazione dei fondi sarà tracciata e verificata ogni anno da un revisore esterno. La nota strutturata verde sarà valutata da un’agenzia di rating ambientale extra-finanziaria.

 

0 commenti

Lascia un commento