Primo fondo a emissioni zero per Candriam

6 Giu 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, celebrata ieri, Candriam ha annunciato il lancio di Candriam Sri Equity Climate Action, «un fondo impact – si legge in una nota – che investe in società globali che offrono soluzioni a lungo termine per il cambiamento climatico». Il fondo, uno dei primi carbon neutral gestiti attivamente a livello globale e il primo a emissioni zero dell’offerta di Candriam, combina la sostenibilità e l’investimento tematico.

Il nuovo prodotto integra l’offerta tematica della società, che include già le strategie sulle biotecnologie, la robotica, la demografia e l’oncologia, e che rappresentano oltre 3 miliardi degli asset in gestione. Grazie alla selezione bottom-up, lo strumento individua le società che offrono soluzioni all’avanguardia nei campi dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili, dei sistemi di stoccaggio, del riciclaggio e della gestione dell’acqua e dei rifiuti, definite come “i vincitori strutturali nella lotta al cambiamento climatico.

«Il fondo – riprende la nota – assicurerà la totale trasparenza attraverso specifici indicatori di impatto sul cambiamento climatico».

Candriam Sri Equity Climate Action è un comparto di Candriam Sri, Sicav domiciliata in Lussemburgo gestita da Candriam Luxembourg. Il fondo è attualmente registrato per la distribuzione in Lussemburgo, Austria, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia e Paesi Bassi.

0 commenti

Lascia un commento