Primo green bond A2a, domanda 8 volte l’offerta

10 Lug 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

A2a ha collocato ieri il suo primo green bond, destinato esclusivamente a investitori istituzionali. L’emissione è stata di 400 milioni di euro con durata 10 anni, ed è stata eseguita dopo il roadshow a Milano, Londra, Amsterdam, Parigi, Monaco e Francoforte.

Il collocamento, si legge in una nota, «ha suscitato grande interesse da parte degli investitori di tutta Europa, ricevendo ordini per 3,2 miliardi di euro, oltre 8 volte l’ammontare offerto. L’ampia domanda ha consentito la riduzione dello spread, rispetto ai valori di lancio del bond, a livelli record in Italia (-35 bps). Il green bond ha una cedola annua pari a 1%, è stato collocato ad un prezzo di emissione di 98,693%, con uno spread di 105 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap. I proventi netti derivanti dall’emissione andranno a finanziare e/o rifinanziare progetti di sostenibilità ambientale relativi all’economia circolare, alla decarbonizzazione e alla smartness».

I titoli sono regolati dalla legge inglese e ne verrà richiesta l’ammissione alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo dal 16 luglio 2019, subordinatamente alla sottoscrizione della relativa documentazione contrattuale.

0 commenti

Lascia un commento