Primo green loan al real estate italiano, firmato Crédit Agricole e Ing

27 Gen 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Finanziamento green a termine a cinque anni per 85 milioni di euro concessi a Fondo Diamond Core, un fondo immobiliare italiano gestito da Dea Capital e detenuto al 100% da Poste Vita. Nell’operazione, Crédit Agricole Cib e Ing hanno agito in qualità di original lender, mandated lead arranger e, per la prima volta in Italia nel Real Estate come green structuring advisor, e per quanto riguarda Crédit Agricole anche in qualità di underwriter, bookrunner e banca agente.

La linea di credito è stata concessa su base 50-50 da parte delle due banche ed è garantita da un asset dotato di certificazione Leed Gold situato in Piazza San Babila, nel centro di Milano.

L’immobile ha una destinazione d’uso mista uffici e retail. Ha una superficie totale di circa 21.300 metri quadrati ed è stato quasi completamente ristrutturato nel corso del 2019, raggiungendo i massimi standard qualitativi in termini di specifiche tecniche ed efficienza energetica, cosa che ha permesso di classificare la linea di credito come un “green loan”.

0 commenti

Lascia un commento