Prysmian fissa i target di Social Ambition al 2030

16 Lug 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Prysmian Group ha annunciato i suoi nuovi obiettivi di Social Ambition, a integrazione dei target di Climate Change Ambition già fissati. La Social Ambition del gruppo si concentra principalmente sull’impegno a migliorare diversity, equality e inclusion (De&i), l’inclusione digitale, l’empowerment delle comunità, l’engagement dei dipendenti e l’upskilling.

Tra gli obiettivi che la società si è prefissata di raggiungere entro il 2030, c’è l’impegno ad assumere la stessa percentuale di uomini e di donne e di assicurare che almeno il 30% dei ruoli di senior leadership sia assegnato a donne. Tra i target, anche la parità di salario in tutti i ruoli e l’impegno ad assumere oltre 500 donne attraverso un programma dedicato alle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (Stem).

I nuovi target per il 2030, si legge in una nota, favoriscono il raggiungimento degli obiettivi di Social Ambition di Prysmian e allineano ulteriormente il Gruppo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sdgs) delle Nazioni Unite.

La nota sottolinea anche che Prysmian Group ha adottato i “Women’s Empowerment Principles” e implementato misure, come il servizio di nido, la garanzia di reintegro dopo il congedo parentale, orari di lavoro flessibili e part-time, per migliorare l’equilibrio tra la vita lavorativa e personale per creare nuove opportunità di carriera, soprattutto per le donne.

0 commenti

Lascia un commento