Rbc lancia il terzo gender Etf sul mercato canadese

13 Mar 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Un nuovo gender Etf fa il suo ingresso nel mercato canadese. Dallo scorso 8 marzo (la data non è casuale) il Rbc Vision Women’s Leadership MSCI Canada Index ETF ha iniziato le contrattazioni sulla piattaforma Aequitas NEO Exchange Inc., con il ticker RLDR. Il fondo replica il MSCI Canada IMI Women’s Leadership Select Index, che tiene traccia delle società con sede in Canada in cui la gender diversity è parte integrante della strategia Csr.

Per essere incluse nell’indice, le società devono avere almeno il 30% del board composto da donne, almeno due donne in posizioni apicali e almeno un dirigente esecutivo di sesso femminile.

Quello di Rbc è il terzo gender Etf lanciato sul mercato del Paese, ma è il primo a concentrarsi esclusivamente sulle società canadesi. Lo scorso autunno il provider Etf Evolve Funds, aveva iniziato le contrattazioni dell’Evolve North American Gender Diversity Index ETF, che traccia il  Solactive Equileap North American Gender Equality Index. Pochi mesi dopo è stata la volta di Mackenzie con il Mackenzie Global Leadership Impact Fund, che replica il Pax Global Women’s Leadership Index.

0 commenti

Lascia un commento