Report di sostenibilità, Findomestic investe nella cultura finanziaria

27 Giu 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Pubblicato il bilancio di sostenibilità di Findomestic che si basa sui 4 pilastri della respon­sabilità del Gruppo Bnp Paribas: responsabilità economica, responsabilità come datore di lavoro, responsabilità verso la comunità e responsabilità ambientale. Tali pilastri, in linea con l’idea di credito responsabile, rappresentano le diverse dimensioni del contributo di Findomestic allo sviluppo sostenibile: finanziare l’economia in modo etico, favorire lo sviluppo e l’impegno delle persone, essere un protagonista impegna­to della società, agire contro i cambiamenti climatici.

Nel 2015 la banca ha finanziato importi per 5.903 milioni, distribuendo agli stakeholder oltre 473 milioni di euro, per la maggior parte a dipendenti e collaboratori (32,1%) e ai fornito­ri (30,8%).

Tra i diversi progetti della banca specializzata nel credito alla famiglia, l’investimento da oltre 177mila euro nel biennio 2014-2016 in progetti di cultura finanziaria  con l’obiettivo di rendere il credito accessibi­le e comprensibile a tutti.

A livello locale e nazionale nel 2015 Findomestic ha investito oltre 375 mila euro in iniziative sociali, culturali e di promozione dell’attività di ricerca in campo medico-scientifico a sostegno delle comunità.

Sul fronte ambientale, la banca ha proseguito nella ricerca della riduzione degli impatti e dei consumi e ha concluso il progetto di ristrutturazione dell’immobile di Firenze in via Pratese secondo gli standard per la certificazione Leed – Leadership in energy and environmental design – che rappresenta la prima certificazione in materia per la banca. Inoltre, a maggio del 2015 è stato reso disponibile a tutti i dipendenti di Findomestic Banca un servizio di carpooling aziendale, tramite la piattaforma web Jojob.

 

0 commenti

Lascia un commento