Reporting, da Rus e Gbs uno standard per le Università

30 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

La Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (Rus) e il Gruppo di studio per il Bilancio Sociale (Gbs) hanno pubblicato uno standard ad hoc per guidare le Università pubbliche e private nella redazione della reportistica di sostenibilità.

Primo del suo genere in Italia, “Il bilancio di sostenibilità delle Università” fornisce un’analisi equilibrata e ragionata dei riflessi socio-ambientali ed economici dell’operatività degli Atenei ed evidenzia il contributo, attuale e in prospettiva, di questi ultimi al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu.

Lo strumento, si legge in una nota, intende guidare e rafforzare l’impegno delle Università verso le sfide nazionali e internazionali e consentire agli stakeholder di conoscere le finalità istituzionali, il complesso delle attività, dei risultati e dell’impatto sulla comunità di riferimento degli Atenei. Inoltre, si punta a fornire informazioni chiare, attendibili e immediatamente comprensibili a chiunque sia interessato e a predisporre un utile modello per il confronto dei dati a livello spaziale e temporale.

0 commenti

Lascia un commento