Reputazione sociale, Uni regola il welfare aziendale

16 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

L’Ente italiano di normazione (Uni) ha pubblicato una prassi di riferimento per regolamentare i progetti di welfare aziendale che puntano ad avere un impatto positivo sul benessere dei lavoratori, della loro famiglia e dei cittadini del territorio. La Prassi di Riferimento UNI/PdR 103:2021 “Welfare aziendale – Requisiti per la progettazione, la realizzazione e valutazione di progetti di welfare aziendale e requisiti di competenza del welfare manager” è frutto di un tavolo di lavoro coordinato da Uni e che ha coinvolto esperti provenienti dal mondo delle imprese, della cooperazione, rappresentanti dei consumatori e dell’Università.

Il documento definisce i requisiti per la progettazione, la realizzazione e la valutazione di progetti di welfare aziendale, il profilo del welfare manager in termini di conoscenze, competenze, responsabilità, abilità capacità organizzative e comunicative, le raccomandazioni per la conformità e la certificazione.

La prassi si rivolge alle imprese che vogliono a consolidare la propria reputazione sociale attivando percorsi di welfare aziendale utili ed efficaci, in termini di posizionamento e di sviluppo, e qualificando i propri welfare manager.

0 commenti

Lascia un commento