Rothschild, il terzo report di sostenibilità punta agli SDGs

14 Lug 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Il gruppo Edmond de Rothschild ha pubblicato il suo terzo report di sostenibilità. Il documento è legato alle attività svolte nel 2016 della società specializzata in private banking e asset management, ma dà anche una panoramica sui progressi fatti sinora verso gli obiettivi di sostenibilità che la compagnia si è data da qui fino al 2020.

Al centro della strategia, la società ha messo l’intenzione di sostenere il passaggio verso un’economia sostenibile e a basso uso di carbone e di contribuire in modo diretto all’implementazione degli Accordi di Parigi e, più in generale, agli obiettivi di sviluppo fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 (SDGs).

Il gruppo sottolinea nel suo report che 8 delle sue strategie di investimento su 13 contribuiranno al raggiungimento degli SDGs. De Rothschild dice anche di essere impegnata ad aiutare i propri clienti istituzionali e privati a beneficiare delle opportunità d’investimento che emergono da un mondo in rapido cambiamento, consentendo di raggiungere i loro obiettivi e di investire in maniera “significativa”.

0 commenti

Lascia un commento