Salone Risparmio 2019. ETicaNews parla di previdenza Esg

6 Mar 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Anche quest’anno ETicaNews , assieme alla nuova testata ESG Business Review (distribuita in sala), sarà presente al Salone del Risparmio 2019, nell’incontro “Previdenza ESG – innovazione E sostenibilità, innovazione È sostenibilità” che si terrà il 4 aprile alle 12,00 nella sala White 1, percorso Azzurro (P1). Un’analisi di come i fattori ambientali, sociali e di governance (Esg) possono diventare il cardine di un percorso previdenziale. Dalla gestione del patrimonio alle opportunità di investimento, passando per le relazioni con i gestori e l’engagement.

L’incontro sarà introdotto da Luca Testoni, direttore di ETicaNewsESG Business Review con le presentazioni di Emilio Pastore (HDI Assicurazioni) e Marco Barbaro (BNP Paribas). Seguirà una tavola rotonda cui, oltre a Pastore e Barbaro, parteciperanno Andrea Cincinnati (Integrate) e Stefania Luzi (Mefop).

Il Salone del Risparmio è la tre giorni di Assogestioni che, nell’edizione di quest’anno, punta sul rapporto tra industria del gestito e temi come ambiente, responsabilità sociale, inclusione e governance.  Il Salone del Risparmio si svolge presso MiCo in via Gattamelata 5, dal 2 al 4 aprile 2019.

0 commenti

Lascia un commento