@saloneSRI/ Bnp Pam: «Investiamo nelle 3E: Energy Transition, Environment, Equality»

25 Gen 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Le potenzialità dell’impact investing e la crescita del mercato dei green bond, ma anche la strategia degli Etf Esg e la conferma “empirica” della resilienza degli investimenti sostenibili. Sono alcuni dei temi toccati dai protagonisti del @saloneSRI 2020, che si è tenuto in versione reloaded il 24 novembre 2020, ai microfoni di ETicaNews nella serie “Pillole SRI. Cinque minuti con”.

Elisa Ori, head of sales di Bnp Paribas Asset management Italy, ha spiegato il significato di investimento sostenibile per la Sgr. La pandemia del 2020 non ha fatto che rafforzare la visione di lungo periodo dell’asset manager che incoraggia l’investimento in aziende che generano un impatto positivo e che sono in grado di adattarsi rapidamente alle sfide attuali e future. È importante però puntare l’attenzione su quei fenomeni cruciali per la sostenibilità del sistema economico globale e, soprattutto, sui quali si può intervenire come gestore, influenzando positivamente gli operatori economici e le autorità pubbliche.

«La transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio − afferma Ori −, la riduzione dell’impatto ambientale delle attività produttive e la promozione di una crescita più equa e inclusiva per garantire la tenuta delle società sono fattori determinanti per plasmare un futuro migliore. Noi le chiamiamo le “3E”, dall’inglese “Energy Transition, Environment, Equality».

Guarda l’intervista completa

Visita il sito salonesri.it per vedere tutte le interviste e i video dell’evento.

questo link trovi tutte le “Pillole Sri” della giornata.

 

0 commenti

Lascia un commento