Samsung Electronics Italia aderisce a Fondazione Sodalitas

25 Mag 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Anche Samsung Electronics Italia ha scelto di aderire a Fondazione Sodalitas, l’organizzazione nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un primo gruppo di imprese per promuovere la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa in Italia. Le oltre 100 aziende leader che oggi fanno parte di Fondazione Sodalitas esprimono un valore economico complessivo di 600 miliardi di euro, pari a oltre il 40% del PIL, e danno lavoro a un milione di persone.

«L’Agenda Digitale è una delle leve prioritarie per la crescita dell’Europa» ha dichiarato Carlo Antonio Pescetti, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas. Carlo Antonio Pescetti. «Grazie all’adesione di Samsung a Fondazione Sodalitas, possiamo contare su un partner autorevole per diffondere la mentalità digitale come competenza trasversale di cittadinanza attiva e leva competitiva del sistema Paese, sviluppando le competenze digitali di chi lavora o si avvia a farlo».

«I valori e i temi promossi da Sodalitas ben si sposano con la filosofia e le attività di corporate citizenship di Samsung, che hanno assunto un ruolo sempre più importante nel corso degli ultimi anni», commenta Mario Levratto, direttore marketing e relazioni esterne di Samsung Electronics Italia. «Aderendo a Sodalitas speriamo di portare il nostro contributo ma soprattutto siamo desiderosi di avere un confronto con la fondazione e le altre aziende che aderiscono in materia di sostenibilità e responsabilità sociale».

L’azienda parteciperà a “Last Call to Europe 2020” presentando i propri programmi globali di Sostenibilità.

0 commenti

Lascia un commento