Saudi Aramco valuta investimento da 5 mld $ in rinnovabili

9 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

La Saudi Aramco, una delle maggiori compagnie petrolifere al mondo, sta considerando un investimento di 5 miliardi di dollari in aziende del settore delle energie rinnovabili come parte dei propri piani di diversificazione dalla produzione di greggio. Lo hanno riferito a Bloomberg fonti vicine al dossier.

Stando sempre a quanto riferito dall’agenzia americana, sarebbe stato chiesto a Hsbc Holdings Plc, JpMorgan Chase e Credit Suisse Group di aiutare il colosso petrolifero a identificare possibili target di acquisizione. Inoltre, la fonte anonima ha rivelato che la Saudi Aramco starebbe anche cercando di portare nel regno saudita conoscenze dall’estero in campo di energie rinnovabili, prevedendo di poter concludere i primi investimenti nel settore già quest’anno.

Gli obiettivi dell’Arabia Saudita sono di arrivare a produrre una potenza di 10 gigawatt da risorse rinnovabili, compreso sole, vento e nucleare, entro il 2023, e di trasformare l’Aramco in una compagnia di energie diversificate.

Saudi Aramco, Hsbc, Credit Suisse e JpMorgan non hanno commentato la notizia all’agenzia di stampa statunitense.

0 commenti

Lascia un commento