Scarica il bilancio sociale, Ansaldo ti regala un albero

10 Lug 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Ansaldo pubblica sul sito il suo sesto bilancio di sostenibilità. E per promuoverlo lancia un’iniziativa di engagement green: regalerà un albero a chiunque scaricherà il bilancio dal sito.

In particolare, la società ha stimato le emissioni di Co2 prodotte dall’attività di rendicontazione e predisposizione del Bilancio di Sostenibilità 2014, e a fronte di queste ha deciso di piantare 400 alberi in Campania (per una cooperativa di Libera Terra alle pendici del Vesuvio) e ad Haiti (in un progetto di Fondazione Avsi nel Chantal Sud Department).

I “proprietari” avranno la possibilità di seguire lo sviluppo delle piante. Ogni albero, infatti, è stato fotografato e geolocalizzato, in modo da essere sempre visibile sul web. Ognuno riceverà un codice personale per poter seguire nel tempo la crescita del proprio albero e quella della foresta di Ansaldo Sts.

«Il Bilancio di sostenibilità 2014 – scrive la società – è stato redatto in conformità con le Linee Guida del Global Reporting Initiative (Gri) versione 3.1 e coglie altresì alcune importanti indicazioni delle nuove linee guida G4».

«Il Bilancio del 2014 – spiega sempre la nota di Ansaldo – riporta ulteriori sviluppi rispetto alle precedenti edizioni, quali una nuova analisi della materialità realizzata ampliando il coinvolgimento degli stakeholder. In questa edizione viene evidenziata la mappatura delle opportunità e dei rischi potenziali legati alla sostenibilità così come l’analisi e rendicontazione delle attività di engagement».

0 commenti

Lascia un commento